Cosa sono le pietre vulcaniche?

Le pietre vulcaniche hanno origine dalla cristallizzazione del magma all’interno o all’esterno della crosta terreste. A seconda della composizione del magma e delle condizioni nella quale si solidifica e cristallizza, si formano varietà diverse di rocce e pietre vulcaniche come ad esempio: Acqua marina, Agata, Ametista, Onice, Ossidiana, Quarzo, Tormalina, Topazio e Zircone sono pietre di origine vulcanica.

La Pietra lavica grezza, caratterizzata da una superficie porosa che la rende unica! Questo tipo di minerale deriva da lava solidificata a livello superficiale e i buchi che la caratterizzano si formano al contatto con l’aria durante il processo di cristallizzazione. In natura si trova sui toni del nero e del grigio, più raramente del marrone.

la pietra lavica e uno dei tesori della terra, usare la loro Magia come Protezione, come Catalizzatori di Forze, come potenti totem naturali o sceglie una pietra per i nostri ornamenti o da mettere in tasca, un ciottolo levigato trovato sulla spiaggia, istintivamente camminiamo sul sentiero di antiche tradizioni e antichi sapere che non conoscevano la divisione tra l’essere Umano e la Natura.

Le pietre e i metalli, come le erbe, posseggono principi ed energie che possono migliorare la nostra esistenza.

Le proprietà della pietra lavica sono direttamente riconducibili al fatto che essa rappresenta la manifestazione dei 4 elementi.

Terra e Fuoco si sono uniti per creare la lava, che possiede in sé stessa particelle d’Acqua che è stata espulsa attraverso l’Aria dal vulcano in eruzione…